Note biografiche

Gli artisti di Nuovi Traguardi

Qui di seguito sono riportate alcune immagini dei “nostri” artisti al lavoro:
a loro va una grande GRAZIE per la pazienza, la dedizione e la generosità che ci dimostrano!

Vico Calabrò

E’ nato ad Agordo nel 1938, risiede ed opera a Caldogno (Vicenza). Apprezzato pittore, ha praticato tutte le tecniche di espressione figurativa. E’ uno dei rari esperti viventi della tecnica ad affresco e ne ha diffuso l’insegnamento in varie parti d’Italia, in Polonia e in Giappone.

 

Dunio Piccolin

E’ nato ad Agordo nel 1970, si diploma all’ Accademia di Belle Arti di Venezia nel 1992. La sua attività artistica converge soprattutto nella realizzazione di pitture murali, nell’incisione e nella litografia. Visita il suo sito Internet: http://www.dunio.it

 

La stamperia Busatto

A pochi passi dal centro di Vicenza nasce nel 1946 la stamperia d’arte Busato, che da allora è un costante ed importante ritrovo di artisti italiani e stranieri che si dedicano alla “stampa d’arte”: vi hanno lavorato artisti come Guttuso, Murer, Zancanaro e Treccani.
Visita il sito internet: http://www.stamperiadartebusato.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Bruno Bressan

Bruno è nato in Belgio (Ans) nel 1952 (i suoi genitori erano emigranti là).
Lui e i genitori sono tornati in Italia nel 1972 e Bruno ha iniziato subito a lavorare alla Luxottica di Agordo, dove è rimasto per quarant’ anni. Ora è in pensione e vive a Gosaldo. All’età di quindici anni una fotografa professionista gli insegnò a fotografare e stampare foto in bianco e nero. Da allora ha scattato foto di tutti i generi e con soggetti diversi.

Da qualche anno ha iniziato a fotografare fauna e flora delle nostre dolomiti. Bruno l’ha fatto superando molti ostacoli d’ordine organizzativo e immaginabili disagi, come le alzatacce antelucane, le lunghe attese in gelide buche ed in capanni    mimetizzati….Ciononostante è riuscito a trasfondere nelle foto tutta l’emozione e la gioia provata in quei momenti, superando di slancio la pur grande delusione delle volte in cui l’attesa nella posta andava delusa.
Negli scatti di Bruno la natura viene colta in tutta la sua ingenuità e bellezza e in tutto il suo slancio vitale, in un’unità che fa di ogni scatto un inno di gioia. Sono queste le sensazioni che sanno trasmettere le foto di Bruno: dal capriolo che riposa fra l’erba in una curiosa espressione, a quella della lepre variabile in livrea bianca tra la neve, al cucciolo di volpe, alla marmotta che osserva guardinga, al falco appollaiato in equilibrio instabile sulla punta d’un albero, alla faticosa arrampicata d’una lumaca su un arbusto, alla poiana colta nel momento del volo, alle cinciallegre, al picchio e a tutti gli altri uccelli dai colori sgargianti..
Nel 2013 Bruno ha raccolto in un album intitolato “Scatti solidali per Nuovi Traguardi” le sue foto più belle e nel 2014 ha fornito 13 bellissime foto per il calendario 2015 di Nuovi Traguardi.
Visita il sito internet: www.brunobressan.com

Il nostro indirizzo

 

Associazione
“NUOVI TRAGUARDI”
Per la lotta contro le malattie del sangue O.N.L.U.S.
Via Zeneghe, 15 
Tisoi
32100 Belluno

Privacy Policy

Contattaci

 

t.         0437 29 40 63

 
Presidente: Graziano Pianezze
Vice Presidente: Liana Cavallet
 
Per informazioni sulle attività dell’associazione: Liana Cavallet
t..        333 333 40 34

Siamo qui

All rights reserved 2019 Associazione Nuovi Traguardi O.N.L.U.S