Nicole

Sono entrata a far parte del direttivo da poco tempo e non ho molte cose da raccontare in merito ma da subito ho avvertito un clima sereno e di collaborazione tra persone che dedicano il loro tempo per un obiettivo comune. Mi sono avvicinata all’ associazione in quanto il dr. Pianezze è mio zio e per questo in famiglia ho sentito parlare di “Nuovi Traguardi” fin dalla sua fondazione, ho assistito alla grande responsabilità, dedizione e fiducia che Graziano da sempre ripone nell’ associazione e ne sono stata contagiata. In veste di volontario posso dire che non è sempre facile donare il proprio tempo agli altri ma ogni volta che ci si rende utili e si lavora per conseguire “nuovi traguardi” ci si sente appagati perché non è detto che per far parte attivamente di questa associazione si debba essere ammalati o avere vicino a sé persone ammalate, anzi a volte è proprio il pensiero e il ringraziamento di non esserlo che spinge ad avere voglia di fare qualcosa per chi è affetto da queste patologie che anche se passibili di cure sono comunque un grande ostacolo da superare.
A volte non vorremmo nemmeno sentire parlare di queste malattie perché ne abbiamo paura ma purtroppo sono più vicine di quello che crediamo ed è proprio quando pensiamo a chi non ce l’ha fatta a vincere la malattia che nasce la voglia di poter cambiare le cose e fare di più. Personalmente il mio pensiero và a una donna forte che ha lottato; ha lottato con l’ aiuto della sua famiglia, i medici hanno lottato con lei e per lei ma purtroppo ora non è più con noi. Nel suo ricordo vedo il coraggio di una mamma che ce l’ ha messa tutta per vivere e proprio per questo penso che non sia poi così difficile riuscire a trovare del tempo da dedicare al volontariato. Soprattutto noi giovani possiamo provare a trovarlo perché la maggior parte delle volte si cercano scuse, ci manca il tempo, siamo sempre di corsa e non ci fermiamo a pensare che se ognuno di noi dà il proprio contributo, tutti insieme riusciamo a fare molto, soprattutto nella realtà di questa piccola associazione nella quale diventa importante avere sempre più persone che portano nuove idee, obiettivi e aiuto.
E’ proprio grazie ai volontari che l’associazione può sussistere ed andare avanti nell’intento di dare dei nuovi traguardi a pazienti provati dalla malattia. Per questo ringrazio tutte le persone che ci mettono impegno e tempo; tutti coloro che contribuiscono economicamente al sostentamento dei nostri progetti e approfitto per invitare chi ne avesse voglia ad avvicinarsi a “Nuovi Traguardi” perché il volontariato dà delle grandi soddisfazioni e quando si aiuta chi ne ha bisogno ci si sente fieri e appagati.
Pianezze Nicole

Il nostro indirizzo

 

Associazione
“NUOVI TRAGUARDI”
Per la lotta contro le malattie del sangue O.N.L.U.S.
Via Zeneghe, 15 
Tisoi
32100 Belluno

Privacy Policy

Contattaci

 

t.         0437 29 40 63

 
Presidente: Graziano Pianezze
Vice Presidente: Liana Cavallet
 
Per informazioni sulle attività dell’associazione: Liana Cavallet
t..        333 333 40 34

Siamo qui

All rights reserved 2019 Associazione Nuovi Traguardi O.N.L.U.S