Aldo

Di recente ho sperimentato il servizio da voi offerto ai malati oncoematologici descritto come: “seconda opinione” e vorrei esprimere il mio plauso ed alcune considerazioni sull’evento.
Qualche mese fa mi è stato diagnosticato un mieloma multiplo: l’incredulità, lo smarrimento, l’ansia sono le emozioni negative provate e che tuttora stento a governare.
Certo, una attenta diagnosi ed un panorama convincente sulle possibili terapie possono sicuramente aiutare l’ammalato a superare questi momenti difficili. Ma come è possibile assicurarsi che la diagnosi è accurata e le terapie appropriate?
Si fanno esami e si incontrato medici, ma gli esami sono spesso difficili da interpretare ed i medici, anche quelli a pagamento, tendono a proporre una “sentenza” preconfezionata, spesso comunicata senza dialogo, frettolosamente e senza curarsi di altri bisogni del paziente.
Anche l’autonoma acquisizione di informazioni intorno alla malattia ed alle sue cure, fatta mutuando scritti da vari siti ed Associazioni compresa la vostra, alle volte, mentre risolve un dubbio, ne crea subito un altro.
Queste le motivazioni che mi hanno indotto a chiedere di poter fruire del servizio di cui sopra.
Ed è stata una vera sorpresa !
– Pensavo che fosse macchinoso ottenere l’appuntamento, nulla di più facile: ho fatto un colpo di telefono al numero indicato sul sito e 3 giorni dopo ho ricevuto l’appuntamento.
– Pensavo di incontrare un arcigno e consunto cattedratico, macché: il Dr. Fabris è un medico specialista del settore, che mi ha subito messo a mio agio, rispondendo con linguaggio semplice ed accessibile a tutte le mie domande, verificando con professionalità i referti che gli ho portato e facendomi una panoramica obbiettiva sul decorso della malattia.
– Pensavo che il medico sponsorizzasse soluzioni proprie o a lui vicine, niente di più falso: ha confermato il percorso terapeutico e i riferimenti clinici che già possedevo.
– Pensavo che la mia opinione sull’esito della malattia non potesse cambiare, pur nella consapevolezza che non sarà facile battaglia, qualche elemento di speranza, ora, comincia ad affiorare nella mia mente.
Sono contento che nella nostra non grande città sia disponibile un servizio gratuito come quello offerto dalla vostra Associazione e spero vivamente che anche altri ammalati scoprano questa opportunità, traendone sicuro giovamento.
Grazie.
Belluno, 13/04/2011
Aldo

Il nostro indirizzo

 

Associazione
“NUOVI TRAGUARDI”
Per la lotta contro le malattie del sangue O.N.L.U.S.
Via Zeneghe, 15 
Tisoi
32100 Belluno

Privacy Policy

Contattaci

 

t.         0437 29 40 63

 
Presidente: Graziano Pianezze
Vice Presidente: Liana Cavallet
 
Per informazioni sulle attività dell’associazione: Liana Cavallet
t..        333 333 40 34

Siamo qui

All rights reserved 2019 Associazione Nuovi Traguardi O.N.L.U.S